Dall'agosto 2005 con il recepimento della direttiva europea 2002/91/CE relativa al rendimento energetico nell'edilizia entra a far parte della legislazione italiana. L'attestato di certificazione energetica è uno strumento utile per gli utenti che con una classificazione analoga a quella degli elettrodomestici posso comprendere l'efficienza energetica di un immobile. Il documento presenta inoltre informazioni di indirizzo circa i provvedimenti più urgenti con relativi risultati conseguibili in termini di miglioramento di classe di consumo.
Siamo in grado di offrire certificazioni energetiche sia nelle regioni che hanno sviluppato un proprio regolamento con eventuali e relativi albi professionali che in quelle regioni che seguono la legislazione e la normativa nazionale.
Offriamo un servizio professionalmente qualificato, completo di sopralluogo e raccolta della documentazione necessaria, in tutti i casi di destinazione d'uso, sia per le nuove costruzioni che per gli immobili esistenti.
Possiamo ridurre al minimo i tempi di esecuzione della pratica in caso di necessità. Contattateci per un preventivo gratuito.